ATTRATTIVITÀ, CRESCITA E SVILUPPO SOSTENIBILE PER IL TERRITORIO

L’impatto della rigenerazione urbana e
il caso Chorus Life Bergamo

Giovedì 30 giugno 2022, ore 10.00 – 12.30
Auditorium di Confindustria Bergamo
(Bergamo, via Stezzano n. 87, Kilometro Rosso – Gate 5)

Siamo lieti di invitarLa a partecipare all’evento “ATTRATTIVITÀ, CRESCITA E SVILUPPO SOSTENIBILE PER IL TERRITORIO – L’impatto della rigenerazione urbana e il caso Chorus Life Bergamo”. La crisi sanitaria ed economica innescata dalla pandemia ha evidenziato l’urgenza di adottare modelli di sviluppo che possano generare un benessere più diffuso e sostenibile, intervenendo sui territori e sui processi di rinnovamento delle città e delle infrastrutture. L’incontro vuole rappresentare un’occasione di approfondimento e dibattito sul tema della rigenerazione urbana quale grande opportunità e leva strategica per ridare capacità di attrazione alle città, promuovere la crescita e l’occupazione di intere filiere economiche, perseguire obiettivi di inclusione sociale, migliorare la qualità della vita, decarbonizzazione e sostenibilità ambientale. In occasione dell’evento verrà presentato anche uno studio di misurazione degli impatti di Chorus
Life, un innovativo progetto immobiliare e modello di rigenerazione urbana – promosso da Polifin e sviluppato da Costim – con valenze sociali, tecnologiche e ambientali che sarà ultimato a Bergamo nel giro di alcuni mesi in un’ex-area industriale dismessa e che rappresenta un vero e proprio laboratorio di “città del futuro” integrata e interconnessa, replicabile in Italia e nel mondo. Interverranno Giorgio Gori (Sindaco di Bergamo), Francesco Percassi (Presidente, Costim) e Valerio De Molli (CEO e Managing Partner, The European House – Ambrosetti). Ne discuteranno tra gli altri Emilio Bellingardi (Direttore Generale, SACBO), Marcello Buoncompagni (AI Lead, Microsoft Consulting Italy), Jacopo Palermo (Amministratore Delegato, Costim) e Paolo Piantoni (Direttore Generale, Confindustria Bergamo). Sono invitati ad intervenire il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Enrico Giovannini e il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. L’evento si svolgerà in modalità “phygital” presso l’Auditorium di Confindustria Bergamo (Bergamo, via Stezzano n. 87, Kilometro Rosso – Gate 5). I posti in loco sono limitati: La invitiamo a confermare fin da subito la Sua partecipazione in presenza tramite il link che trova in fondo a questa comunicazione per poter riservare il suo posto in sala, oppure a selezionare la modalità videoconferenza per partecipare ai lavori da remoto.
Riteniamo la Sua presenza di estremo valore per arricchire il dibattito e ci auguriamo che possa partecipare.
Con i migliori saluti

THE EUROPEAN HOUSE – AMBROSETTI

Si prega di confermare la partecipazione sul sito dedicato, alla sezione “registrati”.
Per la partecipazione in presenza: LINK. Per la partecipazione in digitale: LINK.
Per informazioni, contattare Eleonora Magnani: eleonora.magnani@ambrosetti.eu (tel. 02.46753.303) –
Segreteria Organizzativa The European House – Ambrosetti.