“Assemblea Generale dei Soci”

Martedì 28 novembre 2023

Relatori: Presidente

Serata istituzionale quella del 28 novembre al R.C. di Bergamo Ovest.

È stato l’”election day”, nel corso del quale sono stati eletti tanto il Presidente che entrerà in carica il primo di luglio del 2025 quanto i membri del consiglio che affiancherà Alessandro Monguzzi, Presidente dell’anno 2024-2025.

Ma andiamo con calma: Il Presidente di un Rotary club entra nelle funzioni il giorno 1 luglio dell’anno, a scavalco, per il quale è stato eletto ed acquisisce il titolo di Presidente, ma deve essere stato eletto non prima di 24 mesi e non dopo 18 mesi dal predetto 1° luglio.

Quindi e semplificando Alessandro è stato eletto nel novembre dell’anno 2022: PRESIDENT NOMINATED.

È divenuto PRESIDENT ELECTED il primo luglio del 2023 e diventerà PRESIDENT il 1° luglio del 2024 quando Annamaria diventerà PAST PRESIDENT e, contemporaneamente diventerà PRESIDENT ELECTED Stefano Maroni che nel corso dell’assemblea è stato appunto acclamato Presidente per l’anno rotariano 2025-2026 e quindi, seguendo i ragionamenti sopra fatti, è ora PRESIDENT NOMINATED.

Complimenti a Stefano e complimenti ai cinque Amici che hanno assunto la funzione di consiglieri per l’anno rotariano 2024-2025 che faranno parte del consiglio di Alessandro e che sono: Simona Leggeri, Giancarlo Albani, Marco Ghitti, Federico Clemente e Giorgio Donadoni ai quali si affiancano il segretario, tesoriere e prefetto eletti separatamente dall’assemblea e individuati rispettivamente in Emilio Crotti, Stefano Maroni e Giovanni Rota.

I “lavori” assembleari sono stati sostenuti da un ottimo risotto con ossobuco al quale mancava soltanto la….parola e un supplemento di noce moscata!

BOB

ELEZIONE DEL PRESIDENTE

Estratto dall’art 11 c. 5 dello statuto del Rotary

(b) Mandato presidenziale. Il presidente nominato viene eletto in base a quanto stabilito dal regolamento del club, almeno diciotto (18) mesi ma non più di due anni prima del giorno in cui entrerà in carica come presidente. Il presidente nominato diventa presidente eletto il 1° luglio dell’anno che precede quello per cui è stato eletto presidente. Il presidente assume l’incarico il 1º luglio e resta in carica per un anno. Quando un successore non viene eletto, il mandato dell’attuale presidente viene prorogato fino a un anno.

 

 

 

 

 

 

 

 

BOLLETTINO N°13- Volume 38

Responsabile:
PP Simona Leggeri
Redattore PP Roberto Magri

Incontro n°13
Martedì 28 novembre 2023
Hotel Excelsior San Marco (BG)

.

ROTARY 2023-2024
“Creiamo Speranza nel Mondo”

Presidente Internazionale:

 Gordon R. McInally

Governatore Distretto 2042:
Giuseppe Del Bene

Presidente Club:
Annamaria Bruno Cividini

Soci presenti :

31 (62%) Annamaria Bruno Cividini, Presidente; Albani, Calarco, Carminati, Clemente, Cortesi, Crotti, De Beni, De Biasi, Della Volta, Denti Rodeschini, Donadoni, Frare, Fusco, Ghitti, Golferini, Leggeri, Magri, Manzoni, Maroni, Masera, Monguzzi, Palermo, Passalia, Pedersoli, Piceni, Poletti de Chaurand, Rota, Salvetti, L. Salvi, Viganò.

Coniugi e familiari : 0

Ospiti del Club: 1 s.o. Barbara Nappi.

Ospiti dei Soci: 0

Soci presso altri Club e iniziative: Monguzzi il 25 novembre al Pre S.I.P.E., Barzanò con Rosella e  De Biasi con Franca il 25 novembre a Pagazzano per la riunione del F.R.A.C.H. .

Soci di altri Club: 0.

Soci D.O.F. =  8 di cui 5 presenti.                                      

Totale Presenze = 

Assiduità mese di Novembre = 52,07%

Prossimi incontri

Martedì 5 dicembre : ore 20,00 in sede "Un vero rinnovamento".  Incontro con la Comunità Protetta Cooperativa Sociale Rinnovamento. Relatori Massimo Saginario, Salvatore Manca e Giulia Maccarone. In Interclub con il RC Bergamo Nord. Con famigliari.

Martedì 12 novembre : ore 18,00 ad Albino presso Abitare Baleri Via Alessandro Volta, 2/4 la Xª tappa di “in’ARTORY”.

Mercoledì 13 dicembre : ritrovo ore 18,30 presso l’Accademia Carrara per la visita guida alla mostra “Tutta in voi la luce mia. Pittura di Storia e Melodramma”. A seguire incontro conviviale in pizzeria Pit’sa in via Pitentino 6.

Martedì 19 dicembre : ore 20,00 presso “Settecento” Ristorante Gourmet a Presezzo in via Milano 3 “Grande Festa per gli auguri Natalizi”. Con coniugi, famigliari ed amici.

Agenda degli eventi del Gruppo Orobico1 e Orobico2

Rotary Club Bergamo : Lunedì 4 dicembre ore 12,45 in sede Hotel San Marco – Conviviale Meridiana. Ospite relatore Giuliano Asperti che - intervistato da Lucia Ferrajoli - presenterà la sua autobiografia. Lunedì 11 dicembre ore 20.00  in sede, Sala dei Mille - Conviviale serale “Festa degli Auguri di Natale”.

Rotary Club  Bergamo Città Alta : Martedì 5 dicembre ore 20,00 alla Marianna in Colle aperto “Incontro con Stefano Raimondi, curatore della mostra Kusama”.

Rotary Club Bergamo Hospital1 GXXIII : Lunedì 11 dicembre ore 18,00 presso l’Auditorium Lucio Parenzan in piazza OMS 1 “Bruno Santori Quartet—Music Circus”.

Rotary Club Bergamo Nord : Martedì 5 dicembre Interclub con il RC Bergamo Ovest, con coniugi e famigliari.

Rotary Club Bergamo Sud : Giovedì 30 novembre in sede alla Marianna in Colle aperto in Interclub con il Rotaract di Città Alta, “Incontro con il Distretto, presentazione delle Azioni giovanili”.

Rotary Club Bergamo Terra di San Marco : non pervenuto.

Rotary Club Città di Clusone : Giovedì 7 dicembre ore 20,00 in sede presso Fino del Monte Hotel Garden “Il disastro del Gleno”. Relatore il Presidente.

Rotary Club Romano di Lombardia : Martedì 5 dicembre ore 20,00 in sede a Cortenuova Palazzo Colleoni via Mulino 2 “Grafologia e criminologia : analizzare la scrittura per prevenire i crimini”. Relatore Candida Livatino, grafologa e giornalista.

Rotary Club Sarnico e Valle Cavallina: Lunedì 11 dicembre ore 20,00  a Spinone al Lago BG La Capannina Via Nazionale, 28 “Cena di Natale”.

Rotary Club Treviglio e della Pianura Bergamasca : Mercoledì 6 dicembre ore 20,00 in sede al Ristorante Palace Hotel di Zingonia “Assemblea dei Soci per Elezione Cariche Sociali”.

Save the date dal Distretto 2042

Compleanni del mese DICEMBRE:

AUGURI DI BUON COMPLEANNO A

 

Italo Testa il 10,

Francesco Galli l’11,

Giovanni Pisacane il 12,

Annamaria Bruno Cividini il 22,

s.o. Pierfranco Villa il 26.