“Christmas’ Party”

Martedì 19 Dicembre 2023

Serata degli auguri natalizi, serata di grande partecipazione.

E’ stato financo notato il Vice-Sindaco, l’Avvocato Sergio Gandi!

Lo Xmas Aperitive, che noi più semplicemente, ed in aderenza con la nostra lingua, chiameremmo aperitivo natalizio ha proposto sfiziosità di qualità.

Pregevoli i mini arancini e così il buon gorgonzola profuso senza limiti.

Con gli onori alle bandiere si apre il simposio dotato di un articolato menù.

L’incipit è costituito da un risotto, al di là dei nomi, aromatizzato al limone.

Segue il “pescato” che, come tale, da sfigato, è finito in padella ma, dal tempo che ci è voluto per servire il secondo, è certo che abbia venduto cara la pelle!

È difficile comprendere che pesce sia ma, con certezza tutta partenopea, il Senatore Fabio Fusco sentenzia, scandendo le sillabe: om-bri-na. Il cameriere conferma e noi con volti suadenti ci complimentiamo, ovviamente con il cameriere per la cortesia usata nel rabboccare il vino nei calici!

“Notato”, tra i presenti, anche Aldo Piceni, “anima” dell’Excelsior, di Borgo Santa Caterina, società sportiva nata nel 1923, e quindi una delle più longeve società polisportive della provincia, che venerdì prossimo riceverà la civica benemerenza per le innumerevoli attività (calcio, pallavolo, pallacanestro, alpinismo, scacchi, basket, ma in passato anche ciclismo e ginnastica) che vedono impegnate diverse centinaia di persone fra atleti, tecnici, dirigenti, sponsor, tutte protese verso un triplice obiettivo: educare i giovani allo sport, mantenere un florido vivaio e, ultimo ma non ultimo, formare cittadini in grado di inserirsi a testa alta nella collettività. Aldo Piceni è l’animatore delle speranze calcistiche delle giovani promesse ed il Club gli ha tributato un lungo applauso.

La Presidente formula i suoi auguri ai soci ricordando i risultati conseguiti nei sei mesi trascorsi ed anticipando le iniziative in cantiere per il prossimo semestre. I primi riconducendoli alla prosecuzione del progetto In’Artory, che sta mietendo successi che vanno ben oltre il circuito del rotarianesimo bergamasco; le seconde a progetti di sostegno del mondo giovanile e femminile.

La Presidente Annamaria conclude il proprio intervento consegnando al socio Giorgio Nicoli l’attestato di  menzione speciale per il suo impegno, generoso e costante, in favore delle iniziative e dello sviluppo del Club.

Sono seguiti i dolci e gli applausi a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di una bella e serena serata.

E tutti, dotati di boccale rotariano omaggio della Presidente, ci avviamo a trascorrere le festività natalizie con l’impegno a rileggerci all’inizio del prossimo anno.

Bob

PP Simona Leggeri
Redattore: PP Roberto Magri

Martedì 19 Dicembre 2023
Settecento Ristorante Gourmet (BG)

.

ROTARY 2023-2024
“Creiamo Speranza nel Mondo”

Gordon R. McInally

Giuseppe Del Bene

Annamaria Bruno Cividini

Soci presenti :  35 + 1* (48%) Annamaria Bruno Cividini, Presidente; Albani, Algeri, Barzanò, Bertacchi, Carminati, Ceruti, Clemente, De Beni, De Biasi, Della Volta, Denti Rodeschini*, Donadoni, Fusco, Gandi, Ghitti, Golferini, Gritti, Leggeri, Magri, Masera, Monguzzi, Nicoli, Palermo, Passalia, Pedersoli, Piceni, Poletti de Chaurand, Rota, Salvetti, MG. Salvi, S. Salvi, Scaglioni, Testa, Tosetti, Viganò.

Coniugi e familiari : 26 Monica Albani, Francesca Algeri, Rosella Barzanò, Barbara Carminati, Margherita Ceruti, Johanna De Beni, Francesca De Biasi, Daniela Della Volta, Rebecca Donadoni, Carmen Fusco (Presidente Inner Wheel Club Bergamo), Barbara Golferini, Renata Gritti, Elena Masera, Daniela e Laura Monguzzi, Greta e Mattia Nicoli, Ariadni Palermo, Marcello Carminati, Silvana Piceni, Gigi Maggioni, Lucia Salvetti, Maria Scaglioni, Marina Testa, Valeria Tosetti, Helena Viganò.

Ospiti del Club: 7 Silvia Carminati, AG Gruppo O1; Renato Vico, Presidente RC Bergamo H1 GXXIII, Elisabetta Brogni, Presidente RAC Bergamo; Milena Tinaglia Curnis; Marina Uccelli, PP Inner Wheel Bergamo; Carmelo Antonuccio; s.o. Barbara Nappi.

Ospiti dei Soci: 3 Cristina Pedroli, Maurizio Donadoni, Massimo Tucci.

Soci presso altri Club e iniziative: 1 Denti Rodeschini l’11 dicembre alla Natalizia del RC Bergamo.

Soci di altri Club: 9 Alberto Perolari del RC Bergamo;  Angelo Turco e Silvia del RC Napoli Posillipo; Alessio Acquati con Alexandra Socolova, Gianluca Cividini, Gianfrancesco Gattinoni, Paola Piccoli e Veronica Piccoli del Rotaract Club Bergamo.

Soci D.O.F. =  7 di cui 4 presenti.

Totale Presenze =  80

Soci = 52

Assiduità mese di Novembre = 52,07%

Prossimi incontri:

Martedì 16 gennaio 2024 : ore 20,00 in sede incontriamo “ADOK”, Agenzia di comunicazione e  marketing digitale.

Martedì 23 gennaio : ore 20,00 in sede “il Rotaract”.

Martedì 30 gennaio : ore 20 in sede per soli soci “Parliamo tra noi”.

Agenda degli eventi:

Rotary Club Bergamo : Lunedì  15 gennaio 2024 ore 20,00 in sede presso  Hotel San Marco – Conviviale serale. Relatore dott. Giovanni Cagnoli.

Rotary Club  Bergamo Città Alta : Le riunioni riprenderanno a Gennaio 2024.

Rotary Club Bergamo Nord : Martedì 9 Gennaio 2024 ore 20,00 al Golf Club L’Albenza “Parliamo Tra noi – presentazione nuovi soci.

Rotary Club Bergamo Sud : Giovedì 21 dicembre in sede alla Marianna in Colle aperto “Cena di Natale”.

Rotary Club Bergamo Terra di San Marco : non pervenuto.

Rotary Club Città di Clusone : Giovedì 21 dicembre ore 20,00 a  “Festa degli Auguri”.

Rotary Club Treviglio e della Pianura Bergamasca : Mercoledì 20 dicembre ore 20,00 in sede “Festa degli Auguri”.

Compleanni del mese

DICEMBRE:

AUGURI DI BUON COMPLEANNO A

Italo Testa il 10,

Francesco Galli l’11,

Giovanni Pisacane il 12,

Annamaria Bruno Cividini il 22,

s.o. Pierfranco Villa il 26.