“Facciamo il punto”

Martedì 7 Marzo 2023

Relatori: La Presidente e le relazioni dei Presidenti di Commissione

Un gradevole, utile e simpatico ‘Parliamo tra noi’ quello che ha visto protagonista il nostro Presidente, Simona Leggeri.

Simona ci ha aggiornati sui vari programmi che il nostro Club sta portando avanti, primo tra tutti il bellissimo progetto di fARTory, nuovo brand dell’originario Arte in Fabbrica che, si è scoperto, è già stato registrato in Toscana. Il nuovo nome contiene l’anagramma di Rotary, la F di fabbrica e l’anima ART, faro-guida del 2023 per la Capitale della Cultura e di tutti coloro che, con dedizione ed entusiasmo, si stanno dedicando alla realizzazione di questo importante progetto. Confindustria ci ha confermato la collaborazione, la Provincia lo ha inserito tra i dieci progetti meritevoli di un concreto incoraggiamento, per cui dovrebbe erogare un finanziamento! Sarebbe un bel supporto economico specie se consideriamo che il nostro Club ha sempre portato avanti i suoi obiettivi con le sue sole forze: bravissimi tutti coloro che hanno consentito di arrivare anche solo sin qui, figuriamoci cosa riusciranno a fare in futuro!

Ha poi illustrato i progetti legati ai giovani, RES (Rotary European Stars), RYLA e NGSE, di cui la nostra Segreteria vi ha già mandato tutte le informazioni relative, e a San Tomè per il quale si è in attesa di un documento da parte dell’università. Ha quindi ceduto la parola alla sottoscritta per illustrare le motivazioni per le quali si è ritenuto utile formulare, e prossimamente inviare a tutti i soci, un breve sondaggio conoscitivo inerente alle aspettative sul Club. Siete cortesemente pregati di rispondere, in modo sincero e sintetico, per aiutarci a capire le vostre esigenze e cercare di andare loro incontro, perseguendo l’obiettivo di un’esperienza di club sempre più inclusiva.

Infine, è stata sollecitata una maggiore adesione al viaggio a Baden Baden a fine aprile, che attualmente prevede la presenza di circa dodici persone, tra le quali ci sono solo quattro soci. Simona ha sottolineato che, da un punto di vista culturale, il viaggio prevede la visita a due musei di recente istituzione che non ha esitato a definire spettacolari e, date le sue indiscutibili competenze, c’è da crederle!

Null’altro avendo da deliberare… scherzi a parte, abbiamo anche terminato la conviviale in anticipo! Con mirabile efficienza, si è riusciti a illustrare tutto in modo sintetico ed esaustivo: il primo che dice che le donne parlano troppo, lo mettiamo a confronto con Simona!

Annamaria BC

PE Annamaria Bruno Cividini

M. Cominelli,

S.Frare, M. Ghitti,

M. Passalia

Martedì 7 Marzo 2023

ROTARY 2022-2023
“Imagine Rotary”

JENNIFER JONES

Davide Gallasso

Simona Leggeri

Martedì 14 marzo 2023: ore 20,00 in sede con coniugi “Cosa c’è (dietro)  sotto … l’angolo?”. Relatore Dr. Camillo De Beni, Agronomo intervistato dal Socio Aldo Piceni.

Agenda degli eventi :

Emergenza terremoto Siria-Turchia:

è possibile contribuire individualmente sullo specifico c/c creato dal Distretto: Banca Intesa Sanpaolo conto corrente dedicato all’emergenza terremoto in Turchia e Siria intestato a Associazione Distretto 2042 del Rotary International

Codice IBAN: IT03C0306909606100000193752 – Codice BIC: BCITITMM

Save the date dal Distretto 2042 :

Martedì 21 marzo a Lissone (MB) “Rotaraiadi, gara di Bowling a squadre”.  Per informazioni contattare il Presidente Marco Amistani: presidenza@rotariadi.it

31 marzo scadenza per le iscrizioni a tariffa ridotta al Congresso Internazionale di Melbourne.

Compleanni del mese :

Sebastiano Salvi l’8,