Incontro e confronto con le giovani generazioni”, Interclub con il Rotaract Club Bergamo

Martedì 23 aprile 2024

La conviviale del 23 aprile ha visto riuniti il Rotary Club di Bergamo Ovest ed il Rotaract Club di Bergamo per parlare di “Incontro e confronto con le giovani generazioni”.

Al termine della cena la Presidente Annamaria Bruno Cividini con la “collega” Elisabetta Brogni, Presidente del Rotaract Club di Bergamo, hanno introdotto il tema cedendo la parola al nostro socio Marco Ghitti, Presidente della Commissione Azione Giovani, che ha, da par suo, tratteggiato il tema forte dell’esperienza di docente universitario.

Sono seguite due interessanti presentazioni a cura, rispettivamente, di Andrea De Simone, socio del Rotaract, già noto al Club per avere intrattenuto i soci in occasione della serata conclusiva di in’Artory con i suoi giochi di sabbia, e di Francesca Gerosa, pur ella socia del Rotaract, con una presentazione stimolante e provocatoria sulla predisposizione imprenditoriale all’assunzione.

Si è quindi aperto un dibattito, nutrito e per certi versi anche “spigoloso” sulle vicendevoli aspettative tra mondo del lavoro e mondo datoriale.

Molti i punti di vista e nutrito il dialogo tra i soci delle rispettive “sponde” che si è concluso con l’esortazione della nostra Presidente a “ricostruire un

rapporto di reciproca fiducia”, parole che non cadranno certo nel vuoto.

Bob

BOLLETTINO N°30- Volume 38

PP Simona Leggeri
Redattore PP Roberto Magri

Martedì 23 Aprile 2024
Hotel Excelsior San Marco (BG)

.

ROTARY 2023-2024
“Creiamo Speranza nel Mondo”

Gordon R. McInally

Giuseppe Del Bene

Annamaria Bruno Cividini

Soci presenti

:  17 + 3*= (42,55%) Annamaria Bruno Cividini, Presidente;  Albani, Barzanò, Calarco, Carminati, Ceruti, Crotti, De Beni, Donadoni, Frare, Ghitti, Golferini*, Leggeri, Magri, Maroni*, Monguzzi, Pedersoli, Rota, Testa*.

Coniugi e familiari : 2 Edoardo Albani, Elena Dodesini Masera.

Ospiti del Club: 1 s.o. Barbara Nappi.

Ospiti dei Soci: 0

Soci presso altri Club e iniziative: 5 Testa l’8 aprile al Concerto del RC BG Terra di San Marco; Golferini e Maroni il 20 aprile al Torneo di Tennis; Monguzzi il 20 aprile al S.I.P.E.; Barzanò il 21 aprile con la PIE Stephanie Urchick al Laboratorio di Calcinate.

Soci di altri Club:  17 AG Gruppo Orobico1 Silvia Carminati; Roberto Ferrari, RC Sarnico e Valle Cavallina; Elisabetta Brogni, Presidente Rotaract Club Bergamo con i Soci Alessio Acquati, Gianfrancesco Gattinoni, Paola Piccoli, Veronica Piccoli, Francesca Gerosa, Andrea De Simone, Mariacamilla Zambonelli, Valeria Valdrè, Luca Guerini, Federico Locatelli Milesi,  Pieremilio Locatelli Milesi, Andrea Donadoi, Luca Gnecchi; Olimpia Sirtoli del RAC Madunina di Milano.

Soci D.O.F. =  7 di cui 2 presenti.

Totale Presenze =  37

Soci = 52

Assiduità mese di Marzo = 44%

Prossimi incontri:

Martedì 30 aprile : V° martedì del mese, incontro sospeso.

Dall’1 al 6 maggio : Viaggio in Andalusia.

Martedì 7 maggio : incontro sospeso.

Martedì 14 maggio : ore 20,00 in sede “Premio Gavioli”, incontro con l’Istituto Professionale Cesare Pesenti

Marted’ 21 Maggio: Visita alle strutture di C-SPIN Centro Sviluppo Progettazioni Ingegneristiche di cui il socio Cristiano Algeri è Titolare e Socio amministrativo.

Martedì 28 Maggio: ore 20,00 in sede Interclub con BG Città Alta “Le strutture del Parlamento Europeo” (titolo provvisorio).

Agenda degli eventi :

Martedì 30 aprile : V° martedì del mese, incontro sospeso.

Dall’1 al 6 maggio : Viaggio in Andalusia.

Martedì 7 maggio : incontro sospeso.

Save the date dal Distretto 2042

Sabato 11 maggio dalle 09:00 alle 13:00 presso l’UNIVERSITA’ CARLO CATTANEO – LIUC – C.SO MATTEOTTI, 22 – 21053 CASTELLANZA (VA), 21053 Castellanza (VA) “Assemblea di Formazione Distrettuale a.r. 2024-2025

Compleanni del mese