“Cerimonia del Passaggio delle consegne” tra Simona Leggeri e Annamaria Bruno Cividini

Martedì 27 Giugno 2023

A tutti voi, grazie!

Il nostro passaggio delle consegne è stato un momento molto bello, per la vostra partecipazione, per la gradevolezza dell’ambiente, per l’aria familiare, amichevole e informale che si è respirata.

Nel Giardino degli Scudi di Malpaga c’erano grandi tavoloni, aperitivi, antipasti e dolci a buffet e una sola portata servita al tavolo. Questo ha favorito la conversazione tra tante persone che hanno riscoperto il gusto di trovarsi, con amici vecchi e nuovi. C’erano tutte le generazioni dai nonni ai nipoti; i bambini erano liberi e educatissimi, i ragazzi non si sono sentiti isolati, i ‘grandi’ sono stati semplicemente loro stessi, privandosi, anche mentalmente, di ‘giacca e cravatta’ e godendo una serata all’insegna dell’amicizia tra i soci.

Eravamo in 100! Non accadeva da tempo e lo dobbiamo al bel lavoro svolto in quest’anno rotariano appena trascorso, alla simpatia contagiosa di Simona, all’improvvisazione del cambio di scaletta e alla grande naturalezza che deve caratterizzare, sempre, i rapporti tra di noi.

Abbiamo anche spillato una nuova socia, l’Avv. Piera Pedersoli, emozionata e sorridente insieme alle sue figlie: Francesca e Alessia.

Questo deve essere il nostro Club: un posto dove sentirsi a proprio agio, come in famiglia, liberi di esprimersi e di condividere momenti di gioia, perché nel Club non portiamo solo le nostre competenze, ma anche ciò che abbiamo umanamente costruito con chi ha condiviso il nostro percorso.

Progetti, programmi, conviviali, servizi sarebbero occasioni vuote senza questo spirito.

Grazie ancora, per il bell’anno appena trascorso e… alla via così!

Annamaria BC

Lucine, una vista incantevole sul castello, un invitante prato verde, splendide signore in lungo: ingredienti perfetti ed elegantemente miscelati che hanno fatto da sfondo ad un passaggio di consegne che è stata una vera festa divertente e spensierata tra Amici.

Niente fuochi d’artificio, magie o “discorsoni”, solo tanti sorrisi, funambolici cambi di programma, qualche momento da “il bello della diretta” e da “carramba che sorpresa”, microfoni modello trolley da fine settimana, scambi di spillette più o meno preparate, fiori.

È stato bello poter condividere con Annamaria, con tutti i soci, le loro famiglie, gli amici, i presidenti degli altri Club, questo momento importante per tutti noi. Un momento di bilanci, di raccolta di quanto fatto, di preparazione per il nuovo anno. Un momento dove, con tanta commozione, suonerai l’adorata campana per l’ultima volta, per passare onori ed oneri a chi ti succederà; dove da un lato ti senti sollevato e dall’altro pensi a cosa avresti potuto fare in più.

È stata un’esperienza bellissima, impegnativa ma gratificante, piena, coinvolgente, dove provi a fare del tuo meglio con il desiderio di mantenere il lustro del tuo Club. Spero che abbiate apprezzato il mio impegno. Io non dimenticherò mai quanto ho ricevuto da ciascuno di voi, quanto abbia imparato dal gestire alcune situazioni, quanto mi abbiate aiutato a crescere come persona, professionista e socia.

Grazie ancora per avermi accordato la vostra fiducia e adesso… buon nuovo anno a tutti!

Simona

PE Annamaria Bruno Cividini