This is Bergamo! Dal 13 al 17 giugno 2019

copertina

Dal 13 al 17 giugno, il Rotary Club Bergamo Ovest, in collaborazione con la Provincia di Bergamo e VisitBergamo, organizza un tour per scoprire la bellezza del territorio bergamasco. Un’opportunità unica tra i sapori meno conosciuti e più autentici della città, riservata ai rotariani, alle loro famiglie e agli amici.

È possibile scaricare il programma dettagliato a questo link http://rotarybergamoovest.it/uploads/This-is-Bergamo.pdf.

Le quote di partecipazione inclusive di tutte le attività elencate nel programma sono differenziate a seconda dell’Hotel prescelto in Bergamo (le tre location sono collocate nella zona centrale della città, molto vicine tra loro, in un raggio di 250 metri).

Quote a persona in camera doppia:

Hotel Arli*** Euro 790 €

Hotel Best Western Cappello D’Oro**** Euro 785 €

Hotel San Marco**** in camera standard Euro 850 €

Hotel san Marco**** in camera deluxe Euro 880 €

È anche possibile stipulare un’assicurazione di annullamento viaggio al costo di euro 35 a persona da comunicare contestualmente al momento dell’adesione al viaggio.

Per maggiori informazioni potere contattare la sig.ra Tiziana Di Carlo dell’agenzia Ascot & Vidotours srl - Tel. +39.035211349 interno 204 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- skype: dicarlo.tiziana - www.ascotviaggi.com.

Prossimi incontri

Venerdì 17 maggio: ore 20,00 con coniugi al PianoneAssociazione Genitori Atena”.Nel corso della cena sarà promossa la raccolta fondi che si concluderà con la distribuzione, per sorteggio tra coloro che vorranno contribuire, di significativi regali che sono stati messi a disposizione da alcuni generosi sponsor.

Lunedì 20 maggio: conviviale sospesa e sostituita con l’incontro di venerdì 17 maggio.

Lunedì 27 maggio: conviviale sospesa e sostituita con l’interclub di giovedì 30 maggio.

Giovedì 30 maggio: ore 20,00 con coniugi presso la sede del RC Bergamo al Hotel Excelsior S. Marco, Sala dei Mille Interclub del Gruppo Orobico1, RC Dalmine Centenario e Inner Wheel Club di Treviglio e dell’Adda, sul tema: “Incontro con il Direttore Generale dell’ASST Papa Giovanni XXIII”. Relatore dott.ssa Maria Beatrice Stasi, Direttore Generale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Lunedì 3 giugno: ore 20,00 in sede “il Gruppo Radici”.

Lunedì 10 giugno: ore 20,00 in sede “Studio OCSE”. Relatore arch. Filippo Simonetti, Consulente della Provincia di Bergamo e della Camera di Commercio di Bergamo.

Malevič, introduzione alla conferenza

Dal 2 ottobre 2015 al 17 gennaio 2016, la GAMeC (Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo) ospita un’importante retrospettiva dedicata a Kazimir Malevič (Kiev, 1878 – Leningrado/San Pietroburgo, 1935), figura centrale e insostituibile dell'arte moderna, che ha attraversato uno dei periodi storico-artistici più intensi del Novecento.

La mostra restituirà un ritratto esaustivo di un autore chiave del XX secolo, che ha attraversato uno dei periodi storico-artistici più intensi del Novecento.

L’esposizione presenterà circa 70 opere di Kazimir Malevič, accanto a un nutrito corpus di lavori di importanti esponenti russi, appartenenti ai movimenti artistici di inizio Novecento, oltre a documenti e filmati.

Per la prima volta in Italia, una grande sala accoglierà la riedizione de La Vittoria sul Sole, prima opera totale di musica, arte, poesia e teatro, creata da Malevič con Michail Matjusin e Aleksej Krucenych.

La mostra sarà presentata dal prof. Elio Grazioli, un critico d'arte contemporanea e di fotografia. Dal 1981 al 1989 è redattore della rivista d'arte contemporanea “Flash Art” (pubblicata da Giancarlo Politi editore di Milano). A partire dal 1982 comincia a collaborare e poi a curare esposizioni e cataloghi d'arte contemporanea. Dal 1998 al 2001 è direttore della rivista d'arte contemporanea "Ipso Facto" (pubblicata da RadiciNylon editore di Bergamo). Dal 1990 al 2008 insegna Storia dell’arte contemporanea all’Istituto Europeo di Milano. Insegna Storia dell’arte contemporanea e Teoria e storia della fotografia all’Università di Bergamo e Storia dell’arte contemporanea all’Accademia di Belle Arti di Bergamo[1]. Nel 2004 fonda insieme ad Aurelio Andrighetto, Dario Bellini e Gianluca Codeghini la Warburghiana.

Maggio 2019