Charta costitutiva

Era il 29 maggio 1986 quando il governtore del Distretto 204 ing. Gianfranco Isalberti, alla presenza del dott. Mulitsch di Palmenberg, past governor, dei presidenti dei Club Orobici ing. Franco Lonati, avv. Giovanni Riva, rag. Buelli, dott. Camplani e dell'avv. Fresia, presidente del R.C. Merate Brianza, ha consegnato la "charta" quale documento ufficiale della fondazione del R.C. Bergamo Ovest che é così entrato a far parte del Rotary International dal marzo 1986.
94 gli intervenuti tra Autorità, soci e gentili Signore, rappresentanti della stampa, in una festosa conviviale presso la prestigiosa sede del Golf Club Bergamo "L'Albenza".

Al nuovo Club é stato affidato un territorio significativo e vivace per attività economiche, industriali, agricole e artigianali, che comprende 50 paesi in una striscia di terra bergamasca dalla Montagna all'Isola, tra l'Adda e il Brembo.

charta costitutiva
Si certifica che il Rotary Club

Bergamo Ovest Italia
essendo stato debitamente organizzato ed avendo acconsentito, con il voto unanime del suo Consiglio direttivo e dei Soci, di essere retto dallo Statuto e dal Regolamento del Rotary Club Internazionale, come risulta confermato dalla accettazione del presente certificato, é regolarmente ammesso a far parte del

Rotary International
ed é investito di tutti i privilegi derivanti da tale affiliazione.

In attestazione di ciò viene qui sotto apposto il sigillo e vengono sottoscritte le firme dei rappresentanti, debitamente autorizzati, del Rotary Internazionale il giorno 13 Marzo 1986