Loading...
Home2024-03-06T12:20:15+00:00

IL NOSTRO CLUB

Era il 13 marzo 1986 quando il Rotary International sanciva la nascita del Rotary Club Bergamo Ovest al quale, il successivo 29 maggio, veniva consegnata dall’allora Governatore del Distretto 204, Ing. Gianfranco Isalberti, la “Charta” quale documento ufficiale della fondazione del Club.

Fu così che il RC Bergamo Ovest, costituitosi sotto l’egida del club padrino Rotary Club Bergamo per volontà di 24 soci fondatori, iniziava il suo cammino rotariano sotto la guida di Mario Uccelli, primo presidente, cui succedeva per i due anni seguenti Renato Cortinovis, divenuto anni dopo governatore del Distretto 2040.

Nei successivi anni il club è cresciuto con gran dinamismo e oggi conta 54 membri.

Lo spirito di amicizia, di coesione e di collaborazione, caratteristiche che contraddistinguono il Rotary Club Bergamo Ovest, sono stati il motore che ha permesso di raggiungere altissimi livelli di servizio, espressi attraverso progetti locali, nazionali e internazionali.

Lo statuto
Il regolamento

PROSSIMI INCONTRI DEL CLUB

Conviviali

Martedì 12 marzo : ore 20,00 in sede “Il Prefetto di Bergamo: funzioni, problematiche del territorio, servizi ai cittadini”. Relatore il Prefetto di Bergamo S.E. dr. Giuseppe Forlenza.

Martedì 19 marzo : ore 20,00 in sede “Uniacque S.p.A.”. Relatore dr. Pierangelo Bertocchi, AD.

Bollettini
Progetti ed Eventi

COMUNICAZIONI DAL CLUB

VEDI TUTTE LE COMUNICAZIONI DAL CLUB

ROTARY INTERNATIONAL

Rotary è il punto d’incontro in cui uomini e donne intraprendenti, amici, conoscenti, professionisti ed imprenditori si riuniscono per impegnarsi a risolvere i problemi più pressanti, scambiare idee, agire ed apportare cambiamenti positivi e duraturi nella comunità.

ALFABETIZZAZIONE

Contribuire a dare, a chi ne ha bisogno,
gli strumenti di conoscenza, per poter operare ed integrarsi
nell’ambiente in cui si trova a vivere.

ROTARY 2042

Parte nord della Lombardia comprendente le province di Bergamo, Monza Brianza, Sondrio, Varese, Lecco, Como e parte nord della provincia di Milano.

POLIO

La poliomielite è una malattia altamente contagiosa che colpisce soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni.

Con il tuo aiuto, possiamo porre fine alla polio per sempre.

Torna in cima