“S. Messa in suffragio del nostri Soci defunti”

Martedì 8 Novembre 2022

Celebrante Mons. Valentino Ottolini

Come sempre toccante la funzione cui abbiamo partecipato in Santa Maria delle Grazie. L’elenco dei soci che non vediamo più si è allungato, ma è molto importante sentire nel profondo che nessuno di loro è stato dimenticato e, assieme a loro, le compagne di una vita che hanno rappresentato tanto
per il nostro club, pur non essendo ufficialmente socie.

La Messa dei Defunti è un appuntamento annuale importante per la dolcezza del ricordo e non deve lasciare spazio alla tristezza dell’assenza perché, come
dice Sant’Agostino, i nostri soci sono solo diventati  invisibili. Mi piace pensare che, dopo la funzione, si siano uniti alla compagnia per la cena.

Dopo la Santa Messa ci siamo incontrati all’Osteria Valenti dove abbiamo cenato in un clima rilassato e gioioso.

La cena è stata un inno alla stagione autunnale, iniziando  con un antipasto a base di salame e polenta per proseguire con un piatto a dir poco pantagruelico
di bollito che non tutti i commensali, pur essendo squisito, sono riusciti a terminare. Per i più “temerari” la cena si è conclusa con un fantastico tiramisù fatto in casa, mentre per gli altri è stato servito un più “leggero” sorbetto.

Scarica il bollettino completo

BOLLETTINO N°9 - Volume 37

PE Annamaria Bruno Cividini

M. Cominelli,

S.Frare, M. Ghitti,

M. Passalia

Martedì 8 Novembre 2022

ROTARY 2022-2023
“Imagine Rotary”

JENNIFER JONES

Davide Gallasso

Simona Leggeri

Soci presenti l’8 Novembre 2022 : 23 = 46,94% Simona Leggeri, Presidente; Antonuccio, Bruno Cividini, Carminati, Ceruti, Cortesi, Crotti, De Beni, De Biasi, Denti Rodeschini, Ghitti, Magri, Masera, Monguzzi, Pagnoncelli, Passalia, Piceni, Poletti de Chaurand, Rota, Salvetti, L. Salvi, M.G. Salvi, Testa.
Coniugi e familiari: 8 Barbara Carminati, Anita Crotti, Johanna De Beni, Elena Masera, Marcello Carminati, Gigi Maggioni, Lucia Salvetti, Ines Salvi.
Ospiti del Club: 1 s.o. Franco Benelli; .
Ospiti dei Soci: 0
Soci presso altri Club e iniziative: Poletti de Chaurand il 5 novembre per Scambio giovani; Simona Leggeri e Geppi De Beni il 7 novembre al RC Bergamo.
Soci di altri Club: 0
Soci D.O.F. = 10 di cui 5 presenti.
Soci in congedo = 0
Soci = 54
Totale Presenze = 30
Assiduità mese di Ottobre = 51%

16 novembre: ore 19,30 presso Hotel Excelsior San Marco “Rotaract...all'Opera”

19 novembre: ore 8,30 Seminario sulla Fondazione Rotary presso Università Carlo Cattaneo – LIUC - aula 229, ingresso Piazza Soldini n. 5 - Castellanza (VA)

22 novembre: ore 20,00 in sede “Trovare la forza per rialzarsi - come vivere la disabilità”. Interverranno Carmen Pupo, giornalista, laureata in sociologia e comunicazione visiva e digitale, collabora con L'Eco di Bergamo e il dott. Jean Marc Melgari, neurologo con specializzazione in terapie tecnologicamente avanzate per il trattamento del Parkinson e delle difficoltà motorie presso l’Unità Operativa Complessa (UOC) dell’Ospedale di Treviglio ASST Bergamo Ovest. Condurrà l’intervista il Socio Marco Guido Salvi.

29 novembre: ore 20,00 in sede “Assemblea elettiva del

Club” e "Facciamo il punto".

6 dicembre: ore 20,00 in sede titolo da definire

13 dicembre: ore 20,00 con coniugi, familiari ed amici “Natalizia”.