Incontro con gli Amici del RC Stuttgart
Solitude

Giovedì 5 Maggio 2022

La conviviale con gli amici del RC Stuttgart Solitude è stata una bellissima occasione d’incontro e di amicizia Rotariana. Molto corposa la delegazione dei rappresentanti del club tedesco, molti dei 25 ospiti in visita a Bergamo per la prima volta. Si respira una bella atmosfera di allegria e familiarità a prova che, nonostante le diverse nazionalità, facciamo parte della stessa famiglia Rotariana e condividiamo ideali ed obiettivi comuni. Da’ il benvenuto il Presidente del RC Bergamo Ovest, Geppi De Beni. Segue il discorso del Presidente RC Stuttgart Solitude Hans-Peter Burghof che ricorda che l’amicizia tra i due club è nata nel 2010 ed è stata rafforzata dagli eventi drammatici degli ultimi anni nei quali siamo stati insieme offrendo aiuto reciproco. Parlando della guerra dice che c’e’ sempre più bisogno di esempi positivi e che il Rotary può contribuire molto. Conclude con un messaggio di speranza di uscire presto da questo periodo buio e con l’auspicio per un’Europa unita. Termina con un invito esteso agli amici del RC Bergamo Ovest a visitare Stuttgart. Si lascia la serata con una piacevole sensazione di aver fatto nuove amicizie e fiduciosi che l’affiatamento tra i soci prosegua rafforzato.
(Silvia G.)

Venerdì 6 Maggio 2022

Soci presenti: 8 + 2 s.o. Albani, Antonuccio, Barzanò con Rosella, Ceruti con Margherita, Crotti con Anita, Leggeri, Manzoni, Monguzzi, Nappi e Villa.

Sabato 7 Maggio 2022

Soci presenti: 15 + 2 s.o. De Beni con Jo, Albani con Monica, Antonuccio, Barzanò con Rosella, Bruno Cividini, Carminati con Barbara e Camilla, Crotti con Anita, De Biasi con Franca, Leggeri, Magri, Manzoni, Monguzzi con Daniela, Poletti De Chaurand, Nappi, Testa con Marina, Tosetti
e Villa. Silvia Carminati; Presidente Eletto RC Bergamo Nord e Giacomo Colombi, Prefetto Rotaract Club Bergamo Città Alta. Oltre al momento istituzionale della conviviale congiunta, l’affiatamento con gli amici di Stoccarda è proseguito nel corso dei due giorni successivi, caratterizzati da un programma
tanto vario quanto intenso. Una alternanza di momenti di cultura con sapide occasioni conviviali di notevole varietà, tutti intervallati da salutare esercizio fisico (leggi camminate), che ci hanno visto spaziare da Città Alta alla Rocca Albani di Urgnano, al Castello di Padernello (con l’intermezzo di assaggi di formaggi Arrigoni), per proseguire con la visita all’ Accademia Carrara, ad Astino, all’ Archivio e Biblioteca Dall’Ovo Poletti de Chaurand e quindi culminare al Cardamomo Persian Palace a Lecco.

AM. Bruno Cividini, M. Cominelli, S.Giordani, M. Ghitti, A. Catò (social media manager)

Giovedì 05 Maggio 2022

TEMA ROTARY 2021-2022