Questa è stata una serata molto importante in quanto Simona ha presentato il Presidente del prossimo anno rotariano 2023-2024 Annamaria Bruno Cividini ed ha, poi, svelato il nome di colui che sarebbe potuto succederle.

Ha ringraziato tutti coloro che sono stati interpellati per questo ruolo, ma alla fine

il “prescelto” è stato….(rullo di tamburi) Alessandro Monguzzi, spiegando che la scelta è caduta su colui che avrebbe potuto dare continuità al lavoro iniziato da Simona stessa per poi continuare con Annamaria e procedere, infine, con Alessandro. Ovviamente è stato eletto per acclamazione.

La parola è passata ad Annamaria che, con grande emozione ha raccontato “il suo anno” ed ha svelato i nomi di coloro che avrebbe voluto nella sua squadra lasciando, però, libera scelta ai soci per la votazione.

Marco Guido Salvi, aiutato da Antonella Poletti, ha relazionato il concerto svolto nella chiesa di San Bartolomeo con il coro Calicantus di Treviglio; Simona ha, poi, riferito dell’esperienza gratificante della colletta alimentare presso l’Esselunga di via Corridoni dove sono stati raccolti circa kg 5000 di cibo.

Altro argomento raccontato dal nostro Presidente è stato il lavoro molto impegnativo di Bergamo-Brescia 2023 Capitale Italiana della cultura.

Il Rotary vuole valersi dell’occasione per trovare qualcosa che rimanga sul territorio nel tempo, quindi è stato ideato il progetto “Arte in Fabrica” ossia far incontrare ad un nuovo tipo di turista le opere d’arte che si trovano nelle aziende. In questo modo si visitano le mostre, ma anche le fabbriche; la previsione è quella di far conoscere una Bergamo diversa rispetto all’immaginario collettivo, il tutto legato anche da percorsi eno-gastronomici.

Il Past Presidente Giuseppe De Beni ha aggiunto che tale progetto era già stato avvallato dai past-president degli altri RC e che anche Confindustria ha nei suoi piani di lavoro Bergamo-Brescia 2023.

A questo punto della serata lo spoglio delle schede elettorali si è concluso e quindi il team che accompagnerà Annamaria sarà composto in questo modo:

Presidente: Annamaria Bruno Cividini

Past-President: Simona Leggeri

Presidente Eletto: Alessandro Monbuzzi

Segretario: Emilio Crotti

Tesoriere: Stefano Moroni

Prefetto: Giovanni Rota

Consiglieri: Giancarlo Albani, PP Alberto Barzanò, Federico Clemente, PP Giuseppe De Beni, PP Matteo Golferini.

È stata data lettura del bilancio con la conclusione che gli anni 2021 e 2022 (Donadoni-De Beni) sono andati in pareggio ed, infine, Simona ha ricordato che siamo i fondatori del progetto San Tomè, cioè trovare i fondi per riqualificare il matroneo che ad oggi non è fruibile.

La serata è terminata con le foto del futuro nuovo team!

Maristella P.

PE Annamaria Bruno Cividini