“BUONE VACANZE!”

Martedì 18 Luglio 2023

BUONE VACANZE!

Carissime Socie e carissimi Soci,

questa non è la rituale relazione dell’ultimo incontro, peraltro bellissimo, avvenuto ai Giardini il 18 luglio, ma un messaggio personale a tutti Voi.

E’ stato molto emozionante diventare Presidente del Bergamo Ovest, vedere tanti soci, tra i quali alcuni che non riuscivamo ad incontrare da molto tempo, partecipare agli incontri. Grazie!

Non è un successo personale, ma quello di una squadra, guidata dai Presidenti che mi hanno preceduta, con i quali ho avuto il piacere di collaborare, da subito, in questi quattro anni di vita da rotariana. Hanno fatto tutti un ottimo lavoro e guadagnato la stima e l’apprezzamento non solo dei nostri soci, ma anche di quelli degli altri club orobici nonché, per quello che vale, la mia.

Non vi ho ancora parlato di programmi: mi riservo quest’opportunità nella prima conviviale che terremo a settembre dopo la festa del rientro. Desidero riservarmi il periodo estivo per riflettere sulle tante cose fatte dal nostro club, sui progetti degli altri club che possiamo condividere, sull’opportunità di affrontare nuove sfide e accogliere nuovi soci, nonchè sulla necessità di reperire risorse per sostenere adeguatamente tutte le iniziative che, insieme, decideremo valgano la nostra attenzione.

Ho detto ‘insieme’ non a caso, perché se è vero che ogni Presidente dà un indirizzo preciso al suo anno, è altrettanto vero che il club è dei soci e che ogni socio ha il diritto/dovere di partecipare, nella misura in cui gli è possibile, alle iniziative di un club bellissimo come il nostro, in cui tutti si devono sentire a proprio agio, accolti, ascoltati, interessati e, compatibilmente, assecondati.

Sono convinta che lo spirito di squadra, sinonimo a quello di appartenenza, si costruisca sia con la leadership, sia con l’ascolto e l’attenzione e che solo così si possa essere in grado di remare tutti nella stessa direzione, per rendere il nostro club ancora più bello e coeso di quanto sia già.

Il mio desiderio e il mio augurio  è che passiate un periodo riposante, che torniate carichi di entusiasmo, di idee e di voglia di fare, per essere, Voi innanzitutto, i protagonisti della vita del Vostro club.

Un abbraccio affettuoso a tutti Voi e alle Vostre famiglie: buone vacanze!

Annamaria B.C.

Inserire qui il testo dell’articolo.

PP Simona Leggeri

Martedì 18 Luglio 2023
Ai Giardini, Piazza della Repubblica (BG)

.

ROTARY 2023-2024
“Creiamo Speranza nel Mondo”

Gordon R. McInally

Giuseppe Del Bene

Annamaria Bruno Cividini

Soci presenti

Care Amiche e cari Amici,

quale responsabile per il Distretto 2042 del Programma RYGHT vi anticipo tempi e contenuti dell’edizione di quest’anno Rotariano 2023-2024:

Come da brochure allegata il programma si svolgerà nei giorni 6-7-8 ottobre 2023 in Val di Mello e come di consueto sarà destinato a ragazzi/e di età compresa tra i 16 ed i 19 anni.

Obiettivo FORMATIVO del programma è coinvolgere i giovani in esperienze di team working affinché collaborino attivamente per il raggiungimento di uno scopo comune facendo emergere, dove a volte in questa giovane età sono ancora latenti, la capacità di leadership e di guida dei singoli partecipanti. Sarà effettuato in collaborazione con la Scuola di Alpinismo e Scialpinismo MOUNTAIN SCHOOL e si articolerà in due giorni e mezzo da venerdì pomeriggio a domenica.

Si tratta di un’esperienza fantastica e coinvolgente, sono sicuro che i vostri ragazzi ne torneranno entusiasti e rotarianamente “accresciuti”.

Il costo di partecipazione è di euro 400,00 per ciascun ragazzo/a e la modulistica deve essere completata ed inviata entro il 24 settembre 2023.

Trovate tutti i dettagli per le iscrizioni all’interno della brochure “RYGHT 6-7-8 ottobre 2023” allegata a questa mia mail.

Per qualunque ulteriore informazione non esitate a contattarmi via mail o telefonandomi al numero riportato in calce

Attendiamo numerose le iscrizioni dai vostri Club !

Un caro saluto.

Andrea Brianza

Presidente Commissione Distrettuale

Azione per i Giovani

E-mail: brianzaandrea1@gmail.com—Cell.:  347 895 8791

Dal 15 al 17 settembre Rotary Institute Rome 2023.
L’evento si svolgerà al Centro Congressi La Nuvola e sarà un momento di incontro e confronto fra la società civile, i suoi protagonisti ed i leaders dell’organizzazione per comprendere le esigenze delle nostre comunità e ridefinire aree di intervento ed obiettivi di service, attraverso testimonianze, dibattiti e networking.

L’evento è aperto a tutti i Soci.

Compleanni del mese