“Visita del Governatore Giuseppe Del Bene”

Martedì 3 Ottobre 2023

Riunione istituzionale quella del 3 ottobre, con la visita del Governatore Distrettuale in carica, Dottor Giuseppe Del Bene, rotariano del Rotary Club di Varese Ceresio dall’anno 2010, di cui è stato Presidente nell’anno rotariano 2015/2016.

Nel successivo triennio è stato Assistente del Governatore per poi assumere la carica di Segretario distrettuale oltre ad altri prestigiosi impegni distrettuali.

Prima della conviviale, gli organi del nostro Club, secondo procedura, hanno incontrato le Autorità rotariane distrettuali per l’opportuno scambio di valutazioni sui programmi e sulla vita del Club. Accompagnavano il Governatore infatti il Segretario distrettuale, Stefania Pattarini e la locale Assistente del Governatore del Gruppo orobico 1 Silvia Carminati.

Al tavolo presidenziale sedevano a contorno del Governatore e della Presidente Annamaria, oltre al Segretario distrettuale ed all’Assistente del Governatore, il Segretario Emilio Crotti, il Presidente Eletto Alessandro Monguzzi e la Presidente Inner Wheel Club Bergamo Carmen Fusco. Ospite di rispetto il PDG Paolo Moretti accompagnato dalla Signora Annamarina.

Al termine della cena, nel corso della quale sono stati serviti degli ottimi maccheroncelli con ricotta ed un tenerissimo vitello in salsa, persi dagli assenti e quindi beffati due volte con la sconfitta del Napoli, la Presidente ha consegnato alla Past President Simona Leggeri la Paul Harris Fellow con la seguente motivazione: “per la passione, il coraggio, la costanza e la fattiva propositività nel perseguire gli obiettivi del Club e per la generosità e la grande disponibilità nei confronti dei Soci”.

Prende quindi la parola il Governatore che, a braccio ed appena sovvenuto da sobrie immagini, traccia lo stato dell’arte del Distretto, programmi ed obiettivi.

Ha parole di elogio per il nostro Club e ci sprona al “cambiamento” raccogliendo la sfida internazionale protesa all’aumento dei Club non già come nuovi Club bensì come “Club nuovi”.

Bella ed istruttiva serata che lascia agli assenti un vuoto colmato, da un lato, da queste brevi note e, dall’altro dalla vittoria dell’Inter.

Un complimento particolare va rivolto al nostro “mister” Aldo Piceni che, nonostante gli impegni calcistici, ha presenziato attento ed interessato sfoggiando una bella cravatta che gli vale il titolo per questa sera, tallonato, da vicino, dal solito Lorenzo Scaglioni e dal PDG Paolo Moretti. Sempre fuori classifica il Governatore.

Bob

BOLLETTINO N°6- Volume 38

PP Simona Leggeri
Redattore :
PP Roberto Magri

Martedì 3 ottobre 2023
Hotel Excelsior San Marco (BG)

.

ROTARY 2023-2024
“Creiamo Speranza nel Mondo”

Gordon R. McInally

Giuseppe Del Bene

Annamaria Bruno Cividini

Soci presenti : Annamaria Bruno Cividini, Presidente; Albani, Barzanò, Carminati, Ceruti, Cortesi, Crotti, De Biasi, Denti Rodeschini, Donadoni, Frare, Golferini, Leggeri, Magri, Manzoni, Masera, Monguzzi, Pedersoli, Piceni, Poletti de Chaurand, Rota, Scaglioni, Testa, Tosetti, Viganò.

Coniugi e familiari : 2 Rosella Barzanò e Elena Masera.

Ospiti del Club: s.o. Barbara Nappi.

Ospiti dei Soci: 8 DG Giuseppe Del Bene, PDG Paolo Moretti e Annamarina, AG Silvia Carminati, DS Stefania Patterini, Carmen Fusco Boesnach, Massimo Tucci, s.o. Barbara Nappi.

Prossimi incontri

Martedì 10 ottobre : ore 20,00 in sede “Il linguaggio e il suo rapporto con il potere: la cancel culture, i social network e le fake news” ne parliamo con il Dr. Guido Bosticco,  fondatore di Epoché e codirettore della Fondazione Vittorio Dan Segre, studioso del linguaggio.

Martedì 17 ottobre : ore 20,00 in sede – Incontro con Gigi Monti “L’arte e la decorazione”.

Martedì 24 ottobre : ore 20,00 in sede “Presentazione Progetto In’Artory”.

Agenda degli eventi

Save the date dal Distretto 2042