Natalizia

Martedì 14 Dicembre 2021

Con l’approssimarsi del Natale, nelle sale cinematografiche arriva l’immancabile film natalizio, un po’ trash, o ironico, o di quelli romantici strappalacrime. Ognuno con la sua trama, più o meno scontata, i suoi personaggi e le sue location. Quello che non manca mai però, l’emblema stesso del Natale “da film”, è una bella casa addobbata con gusto nei toni dell’oro e del rosso, uno splendido albero con ghirlande e festoni, una profusione di luci in giardino, un camino scoppiettante e la neve! È la sensazione che ho avuto non appena sono arrivata a Villa Malliana: quella di essere in un film natalizio, con il mio abito elegante, le scarpe “luccicose”, un elegante cavaliere accanto a me, bellissime signore dai sorrisi luminosi, gentiluomini in cravatta, il tepore del fuoco, il bianco candore della neve, il tintinnio dei flute, lo scintillio delle decorazioni in vetro, il buffet con le ostriche….
Mi sono chiesta chi fosse il regista, chi il protagonista principale, quale fosse la trama. Il regista è stato il Presidente, con i suoi validi aiuti, Johanna e Barbara, che hanno scelto un posto magico, da cartolina, con tutto quello che immagini e vedi in film e pubblicità. I protagonisti siamo tutti noi, che
ci siamo goduti e soprattutto meritati una serata speciale, dove nulla non è stato all’altezza. Tutti noi che abbiamo vissuto questi anni attendendo la fine di un periodo complicato, imbrigliati in mascherine e gel disinfettanti. E sulle note della classicissima ♪♪♪♪♪♪ Jingle Bells ♪♪♪♪♪♪, mentre anche gli ultimi si apprestano a lasciare le stanze affrescate, appare un THE END… che altro non è che un arrivederci alla prossima puntata…
Buon Natale di cuore a tutti!

Simona L.

AM. Bruno Cividini, M. Cominelli, S.Giordani, M. Ghitti, A. Catò (social media manager)

Martedì 14 Dicembre 2021
Villa Malliana, Almenno S. B. (BG)